lunedì 1 ottobre 2012

Incontro del 24 Maggio 2012 presso il Teatro Nuovo di Milano

CAVEMAN – L’uomo delle caverne – Spettacolo teatrale presso il Teatro “Nuovo” di Milano
(Service Distrettuale con Croce Rossa e IEO)

Una serata decisamente decontratta e divertente quella di giovedì 24, lo scopo era la raccolta per un service importante, lo spettacolo stimolante e coinvolgente.
Il service aveva lo scopo di raccogliere fondi a favore delle giovani donne per scongiurare il tumore della cervice uterina che può essere debellato con diagnosi precoce.
La presenza del nostro club si è fatta sentire ed è positivo che il nostro contributo a questa causa sia stato sensibile.
Lo spettacolo, impostato sul clichè del “one man show”, in questo caso accompagnato da un’orchestrina ed anche da un cagnetto, affronta in modo simpatico e leggero l’eterno confronto tra uomo e donna, tra moglie e marito, riportando episodi tipici della vita di ogni giorno ma ovviamente raccontati con sagacia e spirito notevoli.
Anche nei passaggi più scabrosi del rapporto tra uomo e donna il testo non è risultato mai eccessivo e la recitazione sempre molto fine e controllata.
Insomma una serata diversa in cui però non si sono persi i contenuti fondamentali del service Rotariano ed in cui però ci siamo distratti un po’ dal carico del quotidiano, il che non guasta.

                                                                                                              A cura di Aldo Bottini