lunedì 22 aprile 2013

Incontro di Giovedì 4 Aprile 2013 con Aldo Bottini : "Informativa del Presidente ai Soci circa il viaggio del RC Norimberga a Milano: aspetti organizzativi, programma e partecipazione"

Il Presidente Aldo Bottini ha intrattenuto i presenti alla Conviviale illustrando il programma messo a punto per la visita del RC Norimberga a Milano prevista per il prossimo 2/5 maggio. 
Il programma deve ancora intendersi elastico ed  in via di definizione.
Non è stato facile definire il contenuto delle attività posto che non è sempre facile conciliare le richieste e i desideri di tutti.
Ad oggi abbiamo ricevuto 42 conferme da parte dei soci tedeschi.
Ecco in sintesi il programma:

GIOVEDI’ SERA  
Dopo l'arrivo dei nostri ospiti a Milano, i quali soggiorneranno presso l'hotel Doria, è stato organizzato un primo momento di accoglienza grazie all'ospitalità di Andrea e Giulia Travelli che ci ospiteranno per la cena nel loro immobile a Milano in via Vittorio Veneto, 24 (Piazza della Repubblica).
Vi è il timore di una eccessiva partecipazione.

VENERDI’
E' stata innanzitutto organizzata una visita al Castello Sforzesco. Insieme ai Soci tedeschi compiremo il cosiddetto "giro dei Torrioni".
Dal Castello ci recheremo a piedi sino al museo del '900 che visiteremo a fine mattinata.
La colazione è stata invece organizzata, su espressa richiesta dei nostri amici tedeschi al ristorante Maio all'ultimo piano della Rinascente.
Il programma per il pomeriggio è ancora in fase di definizione non essendo ancora definito se visiteremo la torre scenica all'interno del teatro alla Scala oppure il museo del medesimo teatro.
 La sera abbiamo prenotato un sufficiente numero di biglietti sempre al teatro alla Scala per il balletto "Giselle".
Al termine dello spettacolo è prevista una cena al ristorante Biffi.

SABATO
Nella mattinata di sabato il Presidente desidera in modo informale e più rilassato far respirare ai soci tedeschi l'aria della nostra città. Passeggeremo insieme compiendo quella che potrebbe essere definita la "visita delle Basiliche".
La colazione verrà organizzata nella zona di Brera in un ristorante ancora da definire.Il pomeriggio di sabato sarà libero consentendo così a tutti di determinare i propri programmi.
La cena del sabato si terrà presso Villa Torretta e ricordiamo a tutti i Soci dovrà intendersi sostitutiva della Conviviale.

DOMENICA
Domenica mattina, prima del rientro dei Soci tedeschi, è stata organizzata una visita al Cimitero Monumentale.
Per la partecipazione dei soci milanesi è prevista una quota di Euro 400,00 che consentirà la partecipazione  a tutti gli eventi ovvero, in alternativa, saranno offerti pacchetti di partecipazione ad alcuni eventi a fronte di una quota di Euro 200,00 ciascuno.
La partecipazione alla serata alla Scala prevederà un costo a parte di Euro 140 a persona.
Il Presidente, da ultimo, ha espresso e illustrato il desiderio di creare insieme al RC Norimberga un fondo comune per la realizzazione di iniziative condivise e per il perseguimento di un service che veda uniti i due club.
Il Presidente auspica che ci sia una folta partecipazione dei soci e relative consorti del milano nord ovest.

                                              
                                                                                              A cura di Massimo Audisio